locandina festa di san ponziano Carbonia

La Parrocchia di San Ponziano organizza, con il patrocinio del Comune, un ricco calendario di appuntamenti per celebrare la festività del Santo Patrono, in programma giovedì 18 Maggio.

Ponziano è stato uno straordinario esempio di resilienza, passione e umiltà: Papa della Chiesa Cattolica dal 230 al 235, pur di non rinnegare la sua fede, dovette subire l’esilio e la deportazione in Sardegna, dove fu condannato ad metalla.

Per celebrare il Protettore della città, giovedì 18 Maggio, alle ore 18, dopo la messa solenne, si svolgerà la tradizionale processione religiosa che avrà il seguente itinerario: chiesa di San Ponziano, piazza Mercato, via Marche, via Cagliari, Via Gerrei, via Oristano, via Gramsci, via Fosse Ardeatine, via Manno, piazza Roma.

Sono previsti anche numerosi festeggiamenti civili:

•    Ore 9: pedalata di primavera per bambini e famiglie verso la Grande Miniera di Serbariu;•    Ore 20: cena campidanese sotto le stelle;

•    Ore 21: musica e animazione con karaokando Ste;

•    Ore 21.30: esibizione scuola di ballo ElleDance e durante la serata è prevista animazione per bambini con bolle giganti, a cura dell’associazione Carrasecare 1983 Carbonia.

•    In piazza Roma sarà allestita una mostra di lavori artistici e artigianali.

Redazione Cagliari Live

Info Autore

BANNER PETRARCA

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *