• 30 Aprile 2024 5:03

Cagliari Live Tv

La nuova Web TV di Cagliari Live

Swim’n’Swing vola ad Harvard

Gen 12, 2023

Il team del progetto nato a Ozieri invitato d’eccezione nella prestigiosa università per spiegare come l’unione tra sport, musica e scienza diventa inclusione.

Thank you for reading this post, don't forget to subscribe!

Tra pochi giorni il progetto Swim’n’Swing, nato tra le piscine di Ozieri, Sassari e Quartu Sant’Elena, sbarcherà ad Harvard.

Un bel viaggio quello dalla Sardegna all’America, un viaggio iconico della strada che il progetto ha fatto dalla sua nascita ad oggi, della crescita, dell’evoluzione che ha avuto negli anni grazie soprattutto al suo fondatore ,Dario Masala, ma anche a tutte le altre figure professionali che ne sono diventate membri essenziali.

“Il nuoto è ritmo”, questo è ciò che si legge aprendo il sito ufficiale dedicato al progetto; una frase che effettivamente riassume in sé le caratteristiche fondamentali del metodo.
Dario Masala ha infatti intuito e dimostrato che i movimenti che i nuotatori fanno in acqua sono scanditi da ritmi precisi, pertanto possono essere musicati, suonati crSocietà e Costumecagliarilivemagazine.itRead More