.
  • 28 Giugno 2022 21:01

Cagliari Live Tv

La nuova Web TV di Cagliari Live

Al via crowdfunding per i 400 anni della Milizia di Bannio Anzino

Mar 14, 2022

VERBANIA (ITALPRESS) – E’ partita una nuova campagna di crowdfunding lanciata da Fondazione Comunitaria del VCO con il sostegno di Fondazione Cariplo per realizzare i festeggiamenti per la celebrazione dei 400 anni di storia della Milizia di Bannio Anzino, un comune della Provincia del Verbano Cusio Ossola.

Nel corso del 2022 e fino al 2029 si svolgeranno i festeggiamenti legati al quarto centenario della storica Milizia Tradizionale di Bannio, che da quattro secoli celebra questo evento storico e devozionale, tramandato con grande dedizione e affetto da tutta la popolazione banniese e della valle intera. La Milizia protegge la Madonna della Neve nel suo piccolo santuario con riti militari, funzioni religiose e momenti di festa e di convivialità che si uniranno e si fonderanno a Bannio per raccontare una storia che continua da generazioni, con immutato affetto e dedizione.

Il 2022 sarà l’importante anno di apertura delle festività con un programma ricco di festeggiamenITALPRESS NEWScagliarilivemagazine.it

CONDIVIDI

Consent Management Platform by Real Cookie Banner