• 16 Aprile 2024 6:00

Cagliari Live Tv

La nuova Web TV di Cagliari Live

Al via crowdfunding per i 400 anni della Milizia di Bannio Anzino

Mar 14, 2022

VERBANIA (ITALPRESS) – E’ partita una nuova campagna di crowdfunding lanciata da Fondazione Comunitaria del VCO con il sostegno di Fondazione Cariplo per realizzare i festeggiamenti per la celebrazione dei 400 anni di storia della Milizia di Bannio Anzino, un comune della Provincia del Verbano Cusio Ossola.

Thank you for reading this post, don't forget to subscribe!

Nel corso del 2022 e fino al 2029 si svolgeranno i festeggiamenti legati al quarto centenario della storica Milizia Tradizionale di Bannio, che da quattro secoli celebra questo evento storico e devozionale, tramandato con grande dedizione e affetto da tutta la popolazione banniese e della valle intera. La Milizia protegge la Madonna della Neve nel suo piccolo santuario con riti militari, funzioni religiose e momenti di festa e di convivialità che si uniranno e si fonderanno a Bannio per raccontare una storia che continua da generazioni, con immutato affetto e dedizione.

Il 2022 sarà l’importante anno di apertura delle festività con un programma ricco di festeggiamenITALPRESS NEWScagliarilivemagazine.it