Alessandra sorcinelli intervista

Oggi facciamo due chiacchiere con Alessandra Sorcinelli, scrittrice ed artista di successo. Si definisce una “Art Talent Scout”: figlia lei stessa d’arte, è amica di tutti gli artisti e, con le sue mostre e rassegne di ogni genere, cerca di portare avanti in ogni modo ogni tipo di cultura artistica, in particolar modo la scrittura. Il suo amore incondizionato per il genere umano, come lei stessa dichiara, la porta a farci fare un ” girotondo ” intorno alla poesia invitandoci ad avere la forza ed il coraggio di esprimerci in ogni nostra forma creativa. In special modo Alessandra si evince vicina al mondo delle donne, alle loro difficoltà ed allo stesso tempo alla loro spinta emotiva, evidenziando così il suo spirito di condivisione e coesione con il suo modo empatico e sorridente, critico e satirico in maniera tale da non poter essere assolutamente fraintesa.
Così, raccontandosi, riesce a far letteralmente vivere un oggetto inanimato come la panchina dove eravamo sedute, presentandocela in un modo così etereo, poetico e immaginalmente versatile da poterla quasi vederla muoversi e parlare.

Vi raccomandiamo quindi, amici di Cagliari Live Magazine & Web Tv, di seguire gli appuntamenti che Alessandra Sorcinelli ci ha proposto e, soprattutto di seguire i suoi consigli ricordando che essere Artisti non è mai, proprio mai, una perdita di tempo.

Di Angelia Ascatigno

Consent Management Platform by Real Cookie Banner