ALMAMEDITERRANEA: dopo tre anni di silenzio un ritorno spettacolare. Video Special.
Li abbiamo aspettati per ben tre anni e, finalmente, sono ritornati in palco con un concerto assolutamente spettacolare. Stiamo parlando di una delle band isolane più note nel panorama musicale nazionale e non solo: gli ALMAMEDITERRANEA.
Il 3 ottobre 2020 si è svolto a Cagliari, precisamente presso l’Inout, il concerto che ha portato alla band un nuovo battesimo musicale composto da una carrellata di brani storici degli Alma, pezzi più recenti portati al successo dal progetto Almoproject che vedeva il leader Roberto Usai in versione solistica e la partecipazione teatrale di altri due grandi artisti: Walter “Rebel” Carta e Massimiliano Vacca.
Nuovo spettacolo quindi, nuovo progetto discografico registrato durante i lives in prossima uscita prima di Natale ed una formazione in parte rinnovata ed in parte con grandi rientri; quello che comunemente si dice ” un ritorno col botto”.
L’entusiasmo del pubblico ha sicuramente rinforzato maggiormente il pensiero musicale degli Alma forgiato sulla base di nuovi sounds sempre di ispirazione rock etnica e con tematiche poetiche sempre molto attuali ma, questa volta, rinforzate da diverse fusions di generi ed influenze a tratti metal senza però mai discostarsi dalla propria impronta personale.
Non possiamo altro che riconoscere per l’ennesima volta la poliedricità e la genialità nel nostro Roberto Almo Usai che negli anni continua a stupirci con ogni sua lavorazione sempre arricchita da nuovi contenuti.
In fondo, ammettiamolo: siamo un po’ tutti “Radical Chic”. ( Autore: Angelia Ascatigno )
LINE UP ALMAMEDITERRANEA
Roberto (Almo) Usai: Chitarra e Voce
Pierpaolo (Prince) Malafarina: Percussions Machine e Voce
Giorgio Erdas: Batteria
Gigi Mirabelli: Basso
Sergio Tifus Tifu: Violino
Roberta Gallese: Chitarra e Voce
Antonello Carta: Fisarmonica
Flavio Concu: Pianoforte, Organo e Sinth
Andrea Cardone: Mandolino, Ukulele e bounzouky