.
  • 2 Luglio 2022 6:24

Cagliari Live Tv

La nuova Web TV di Cagliari Live

Amici 21, tutto pronto per il Serale: svelate le squadre (e c’è più di una sorpresa)

Mar 13, 2022

Anche quest’anno il grande momento sta per arrivare: tra una manciata di giorni avrà inizio la fase finale di Amici 21, un’edizione ricca di emozioni straordinarie e di sorprese che ci hanno lasciato senza fiato. L’attesissimo Serale andrà in onda a partire dal prossimo sabato 19 marzo 2022, e in queste ore che ci separano dal primo appuntamento in prime time non ci resta che scoprire come sono formate le squadre che si sfideranno.

Amici 21, verso il Serale

Tanti sono i ragazzi che, forti del loro talento nel canto o nel ballo, sono riusciti ad aggiudicarsi l’ambita felpa d’oro che garantisce loro l’accesso al Serale. E, come già accaduto nella scorsa edizione, la formazione delle squadre che si contenderanno la vittoria finale si è rivelata un vero gioco di equilibri tra professori. Si riconferma infatti la scelta di Maria De Filippi di affidare ciascun team a due insegnanti, uno di canto e uno di ballo. Naturalmente, il primo passo fondamentale è quello di trovare delle affinità tra i maestri, affinché la loro squadra sia solida e compatta.

È proprio in questo ambito che non sono mancate le sorprese: nelle scorse ore si sono finalmente delineati i tre gruppi che andranno alla fase finale, e possiamo già dire che la sfida sarà agguerritissima. La prima squadra è stata annunciata nel corso del daytime di venerdì 11 marzo, per iniziare a mettere un po’ di pepe in vista dell’ultima settimana che ancora dobbiamo attendere prima del Serale di Amici 21. Le ultime due, invece, le abbiamo scoperte solo nel corso dell’appuntamento domenicale, quando è andato in onda uno speciale che ci ha raccontato la storia dei giovani talenti di questa edizione.

Le squadre di Amici 21

La prima squadra ad andare al Serale, dunque, è quella formata da Veronica Peparini e Anna Pettinelli. Come si suol dire, squadra che vince non si cambia: lo scorso anno, le due insegnanti avevano portato in gara solamente tre giovani artisti, riuscendo tuttavia a guadagnarsi ben due posizioni sul podio (nonché la vittoria con la ballerina Giulia Stabile). Anche stavolta hanno deciso di fare coppia, con un team decisamente straordinario. Possono infatti schierare Albe e Crytical tra i cantanti e Dario, Alice e John Erik tra i ballerini.

Lorella Cuccarini, che dalla scorsa edizione ha fatto un cambio travolgente passando dal banco di ballo a quello di canto, ha scelto come compagno d’avventura Raimondo Todaro. Ed è nella loro squadra che troviamo alcuni dei nomi favoriti per la vittoria di Amici 21: tra i ballerini, ci sono Christian e Nunzio, mentre per i cantanti si esibiscono Alex, Sissi e Aisha. Infine, la squadra più agguerrita di sempre, quella formata da Rudy Zerbi e Alessandra Celentano. Ebbene sì, proprio come pronosticato già da tempo, i due professori hanno deciso di tentare nuovamente un Serale in coppia.

Anche loro hanno alcuni assi nella manica da sfoderare in occasione della fase finale di Amici. In particolare, possono vantare una nutrita schiera di cantanti: ci sono Calma, Luigi, LDA e Gio Montana (che lo stesso Zerbi ha ripescato dopo l’eliminazione della sua “rivale” Anna Pettinelli). Per quanto riguarda i ballerini, la Celentano ha scelto Michele, Leonardo e la sua favorita Carola, sulla quale ha sempre contato moltissimo.

Spettacolo, Amici di Maria De FilippiSpettacolo – DiLei

CONDIVIDI

Consent Management Platform by Real Cookie Banner