• 2 Ottobre 2022 1:21

Cagliari Live Tv

La nuova Web TV di Cagliari Live

Amici Serale, la finale: ospiti, finalisti e dove vederlo

Mag 15, 2022

È tutto pronto per la finale del Serale di Amici. Gli aspiranti vincitori sono 6, tutti disposti a dare il meglio di loro per cercare di agguantare la preziosa coppa del primo classificato. Il percorso è stato lungo, molto di più rispetto a quello degli anni passati. I ragazzi di Maria De Filippi hanno potuto studiare, migliorare e scontrarsi contro i loro limiti per cercare di superarli. Il premio in palio è succulento ma va ben oltre ogni aspetto materiale. La posta in gioco è infatti altissima e ha a che fare con il futuro degli allievi, ancora tutto da scrivere ma che può certo partire dal palco del talento show.

Amici Serale, gli ospiti della finale

Annunciata con una divertente gaffe da parte della conduttrice Maria De Filippi, Alessandra Amoroso è l’ospite della finale di Amici 21 del 15 maggio. L’artista di Galatina, sentita da RTL 102.5, aveva preferito non rivelare di essere pronta tornare sul palco del talent show che l’ha resa celebre. A parlare per lei ci ha pensato invece la padrona di casa, che ha esclamato divertita: “Non so se vi ha detto che partecipa alla finale domenica sera. Non l’avevi detto? Perché, è vietato dalla legge?”.

Per Alessandra Amoroso si sta per aprire un periodo particolarmente soddisfacente dal punto di vista professionale. Dopo il rilascio del suo sul ultimo album Tutto Accade, l’artista pugliese si esibisce per la prima volta nella sua carriera a San Siro. L’appuntamento è fissato per il 13 luglio ed è stato annunciato come una grande festa.

Amici Serale, i finalisti

4 cantanti e 2 ballerini: questo il bilancio conclusivo di Amici di Maria De Filippi, giunto alla 21ª edizione battendo sempre sul sentiero del format originale, sebbene negli anni abbia subito diverse e importanti modifiche. Alex, Sissi, Luigi e Albe sono i cantanti che gareggiano per la vittoria del loro circuito, mentre per la danza sono rimasti in due: Serena e Michele, rispettivamente della squadra di Raimondo Todaro con la Cuccarini e di Rudy Zerbi con Alessandra Celentano.

Si sciolgono inoltre le squadre – Pettinelli-Peparini, Zerbi-Celentano, Todaro-Cuccarini – quindi sul palco è atteso un tutti contro tutti. A giudicare la serata è il giudizio insindacabile del televoto, che torna protagonista con grande piacere del pubblico.

Serale di Amici, il montepremi

Un solo montepremi e tanti premi collaterali attendono i finalisti di Amici di Maria De Filippi. Al primo classificato vanno 150000 euro, ma questo non è l’unico riconoscimento della finalissima del 15 maggio. Tra gli altri premi, elenchiamo:

Premio Tim della Critica, assegnato dai giornalisti tradizionalmente presenti in studio;
Premio SIAE, valido per i diritti d’autore;
Premio Tim, corrispondente a 30000 euro e assegnato a seguito dei voti emersi dalla giuria designata che si è espressa per le esibizioni di tutte le puntate del Serale;
Premio delle Radio, assegnato al concorrente il cui singolo è stato il più trasmesso;
Premio Marlù, assegnato a tutti i finalisti;
Premio Oreo, assegnato al concorrente che ha ottenuto più voti dalle challenge avviate sui social network.

La puntata finale di Amici 21 va in onda in diretta, quindi il vincitore è determinato dal televoto. La giuria non ha perciò parte nelle scelte della tornata conclusiva, nonostante sia prevedibile che Emanuele Filiberto, Stefano De Martino e Stash siano chiamati a esprimere i loro giudizi sui concorrenti in gara.

Dove vedere la finale di Amici

Come di consueto, la finale di Amici di Maria De Filippi va in onda su Canale5, in prima serata, alle 21,15 circa. Naturalmente, la puntata è visibile anche in streaming su Mediaset Infinity, su smart TV e su Smartphone e Tablet.

Spettacolo, Amici di Maria De FilippiSpettacolo – DiLeiRead More

CONDIVIDI
Generated by Feedzy Consent Management Platform by Real Cookie Banner