• 24 Aprile 2024 10:54

Cagliari Live Tv

La nuova Web TV di Cagliari Live

Aspiranti trader, un esercito in crescita

Set 14, 2022

Aumenta anche in Italia il numero degli aspiranti trader, ovvero di coloro i quali provano a lanciarsi nel mondo degli investimenti utilizzando la rete e, di conseguenza, portando tutto avanti in totale autonomia, senza doversi affidare a intermediari tradizionali. Un percorso alternativo, differente da quello seguito solitamente da chi investe i propri soldi con canali usuali, che siano banche o altri promotori finanziari.
I trader della rete possono accedere a servizi appositi andando a registrarsi presso una piattaforma virtuale che utilizza un software apposito grazie al quale è possibile avere accesso ai mercati dei principali asset. Si entra quindi all’interno di un mondo fatto di valute estere, azioni, obbligazioni, strumenti finanziari appositi come nel caso degli Etf.
Tutto questo espone i trader, in modo evidente, a diversi rischi in quanto lo strumento può finire tra le mani anche di utenti impreparati. È bene approcciarsi al trading online seguendo un percorso apprECONOMIA FISCO E DENAROcagliarilivemagazine.itRead More

Thank you for reading this post, don't forget to subscribe!