Ha consolidato il suo invidiabile primato con una grande festa alla RSA di Su Planu per il suo compleanno 108. E l’Amministrazione comunale non è voluta mancare all’evento per portare, con il Presidente del Consiglio Comunale Edoardo Tocco, i più affettuosi auguri alla signora Luisetta Mercalli, può vantare il titolo della persona più anziana della città di Cagliari.
Il rappresentante del Comune di Cagliari, oltre ai saluti e gli auguri del Sindaco Paolo Truzzu e di tutti gli amministratori, ha portato in dono alla signora Mercalli una medaglia celebrativa e una pergamena ricorso per il nuovo traguardo raggiunto.
E l’evento non è sfuggito ai media nazionali che hanno seguito con interesse la storia di Luisetta Mercalli che andrà a unirsi ai racconti delle vite degli altri ultracentenari di tutta Italia.
Nata a Carloforte il 17 febbraio 1915 da Piergiorgio Mercalli e Limbania Rivano, Luisetta ha vissuto a cavallo di due millenni, superando tutta una serie di Area metropolitanacagliarilivemagazine.itRead More