20230503 1722 Nhb2Vv

ROMA (ITALPRESS) - "E' ufficialmente iniziato il percorso parlamentare del disegno di legge di attuazione dell'autonomia differenziata. Con il primo tocco di palla, la partita in Parlamento è cominciata e gli schemi sono chiarissimi. La riforma è stata incardinata oggi stesso in prima commissione Affari Costituzionali del Senato, esattamente come annunciato nei giorni scorsi e in linea con il programma stabilito". Lo afferma il ministro per gli Affari Regionali e le Autonomie, Roberto Calderoli, presente in Senato per la seduta della commissione Affari Costituzionali.
Calderoli parla di "un primo passo storico per questo provvedimento, che vede il Parlamento pienamente coinvolto e si pone l'obiettivo ambizioso di far correre il Paese come un treno ad alta velocità. La commissione ha stabilito di procedere con delle audizioni, che verranno stabilite come i gruppi riterranno opportuno e dovrebbero essere circa una cinquantina. Il mio auspicio è che questa possa essere la sede di un confronto politico serio e costruttivo, basato sui contenuti e non sulle ideologie".

- foto ufficio stampa ministero Affari Regionali e Autonomia -

(ITALPRESS).Agenzia di Stampa Italpress - Top News

ROMA (ITALPRESS) – “E’ ufficialmente iniziato il percorso parlamentare del disegno di legge di attuazione dell’autonomia differenziata. Con il primo tocco di palla, la partita in Parlamento è cominciata e gli schemi sono chiarissimi. La riforma è stata incardinata oggi stesso in prima commissione Affari Costituzionali del Senato, esattamente come annunciato nei giorni scorsi e in linea con il programma stabilito”. Lo afferma il ministro per gli Affari Regionali e le Autonomie, Roberto Calderoli, presente in Senato per la seduta della commissione Affari Costituzionali.
Calderoli parla di “un primo passo storico per questo provvedimento, che vede il Parlamento pienamente coinvolto e si pone l’obiettivo ambizioso di far correre il Paese come un treno ad alta velocità. La commissione ha stabilito di procedere con delle audizioni, che verranno stabilite come i gruppi riterranno opportuno e dovrebbero essere circa una cinquantina. Il mio auspicio è che questa possa essere la sede di un confronto politico serio e costruttivo, basato sui contenuti e non sulle ideologie”.

– foto ufficio stampa ministero Affari Regionali e Autonomia –

(ITALPRESS).Agenzia di Stampa Italpress – Top News

Info Autore

BANNER PETRARCA

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *