.
  • 3 Luglio 2022 14:40

Cagliari Live Tv

La nuova Web TV di Cagliari Live

Cagliari aderisce all’iniziativa UNICEF – ANCI “Diritti in Comune”

Mag 25, 2022

“L’Amministrazione comunale conferma l’impegno a mettere al centro di ogni politica i diritti dei bambini e dei ragazzi”.

Così l’assessora Viviana Lantini per l’adesione di Cagliari all’iniziativa “Diritti in Comune” promossa da UNICEF con ANCI, in occasione 31esimo anniversario della ratifica italiana della Convenzione ONU sui diritti dell’infanzia e dell’adolescenza, che ricorre il 27 maggio.

“L’emergenza sanitaria – ha spiegato inoltre la titolare delle Politiche sociali – ha avuto e sta avendo tutt’ora un forte impatto sulle famiglie e sui minori. Soprattutto in relazione al diritto all’istruzione e alla socialità”.

Dal 1989, la Convenzione ( 1607611722-convenzionedirittiinfanzia.pdf (datocms-assets.com) è divenuta il trattato in materia di diritti umani con il più alto numero di ratifiche. E oggi sono 196 gli Stati che si sono vincolati giuridicamente al rispetto dei diritti in essa riconosciuti. Il documento è stato elaborato armonizzando difArea metropolitanacagliarilivemagazine.itRead More

CONDIVIDI

Consent Management Platform by Real Cookie Banner