• 8 Giugno 2023 7:38

Cagliari Live Tv

La nuova Web TV di Cagliari Live

Cagliari. Alla Mem la mostra Lughe firmata da Emanuela Zoncu

Mar 8, 2022

CAGLIARI – Gli spazi della Mediateca del Mediterraneo, Mem, messi a disposizione degli artisti. Verrà inaugurata mercoledì 9 marzo alle 17.30 alla Mem ( via G.Mameli 164) la mostra Lughe firmata da Emanuela Zoncu, un progetto artistico che, con il patrocinio del Comune di Cagliari, partendo dalla cultura sarda sconfina nella sperimentazione sia dal punto di vista della tecnica e sia nell’utilizzo dei materiali, che rimangono comunque strettamente legati alla tradizione sarda.

Nelle 22 opere originali 40 cm x 40 cm esposte alla Mediateca – a cui si aggiungono 3 tele di grandi dimensioni – si percepiscono fortemente i richiami alla tradizione e alla cultura della Sardegna, che si traducono in un nuovo genere “sardo” rielaborato tanto nelle tonalità quanto nella scelta dei supporti e dei materiali.

In ogni quadro, strutturato su una base compatta di colore stesa perlopiù in maniera geometrica, si sovrappone una parte materica caratterizzata da simboli della tradizionMusicArte & Culturacagliarilivemagazine.it

Generated by Feedzy WordPress Cookie Plugin by Real Cookie Banner