• 21 Giugno 2024 20:04

Cagliari Live Tv

La nuova Web TV di Cagliari Live

Caro-carburanti. Mozione del gruppo Leu per la sospensione dell’accisa regionale.

Mar 30, 2022

Il gruppo Leu in Consiglio regionale sposa la proposta degli indipendentisti di “A Innantis” per la sospensione della accisa regionale sui carburanti. Lo fa con una mozione urgente da sottoporre all’attenzione dell’Aula. Il documento è stato presentato questa mattina in conferenza stampa dai consiglieri regionali Eugenio Lai e Daniele cocco e dai rappresentanti di “A Innantis” Franciscu Sedda e Francesco Ledda.
«L’aumento del costo dei carburanti sta mettendo in ginocchio l’economia sarda e nessuno fa niente – ha detto il capogruppo di Leu Eugenio Lai – la maggioranza che governa la Regione è passata dalla proposta di zona franca totale, presentata in campagna elettorale, alla totale inerzia. Noi chiediamo l’applicazione dell’articolo 10 dello Statuto che consente alla Sardegna di sospendere l’accise regionale sui carburanti».
La mozione, facendo leva sulla potestà assegnata dallo Statuto alla Regione in materia di agevolazioni fiscali, propone l’applicazione di unaCONSIGLIO REGIONALEcagliarilivemagazine.it

Thank you for reading this post, don't forget to subscribe!