intervista a mauro mulas

Nuova uscita per la G.T. Music Distribution con l’album “Chiaroscuro”, del grande pianista internazionale Mauro Mulas, questa volta però in trio e solamente strumentale.

Dopo l’album di progressive rock con il gruppo “Entity” il Maestro Mulas ci rivela la sua anima prevalentemente acustica, accompagnato dai Maestri Alessandro Atzori e Pierpaolo Frailis, rispettivamente Contrabbasso e Batteria.

La dolcezza ed il talento compositivo di Mauro ci porta davvero in una specie di ” bolla acustica” coinvolgente ed avvolgente che convince persino chi reputa il Jazz come una sonorità troppo complicata per un ascolto facile.

Gli undici brani che compongono “Chiaroscuro” spaziano tra la malinconia ed il sorriso in un modo rapido e focale ricordandoci davvero come la musica sia vicina alle fotografie la cui visione ci scaturisce tanti ricordi.

Nella nostra Intervista per Cagliari Live Magazine & Web TV il Maestro Mulas ci ha anche deliziato con l’esecuzione live al suo pianoforte di ” Equilibrio precario”, uno dei brani più intensi, a mio ascolto, racchiuso appunto in questo album.

Ancora grazie al Maestro ed Amico Mauro Mulas per averci regalato ancora la magia delle sue mani in musica.

Di Angelia Ascatigno



Consent Management Platform by Real Cookie Banner