• 10 Dicembre 2022 5:45

Cagliari Live Tv

La nuova Web TV di Cagliari Live

Confintesa, Prudenzano “No ripresa perchè mancano alte professionalità”

Lug 28, 2022

ROMA (ITALPRESS) – “In Italia, la percentuale di professionisti e alte professionalità presenti nel mondo del lavoro pubblico e privato è più bassa rispetto ai grandi paesi europei. Questa è la principale causa delle difficoltà per la mancata ripresa economica che fatica a decollare”. Lo dichiara Francesco Prudenzano, Segretario Generale di Confintesa in ordine alla difficoltà di collocamento che trovano le figure con alta professionalità nel nostro Paese.

“La particolare struttura dell’economia italiana – continua Prudenzano – fatta da una parte da imprese piccole e piccolissime, e dall’altra da una Pubblica Amministrazione in corso di veloce rinnovamento, non aiuta ad utilizzare a pieno personale altamente qualificato che costituisce le categorie dei quadri, dei professionisti e delle elevate professionalità.

Nella Pubblica Amministrazione, di converso, si soffre ancora di una specializzazione non differenziata, orientata quasi esclusivamente verso una culECONOMIA FISCO E DENAROcagliarilivemagazine.itRead More

CONDIVIDI

Generated by Feedzy WordPress Cookie Plugin by Real Cookie Banner