Esce oggi, in CD e su tutte le più importanti piattaforme digitali, "Le giuste parole", il nuovo lavoro dei Balentia, pubblicato dall'etichetta Sonada Label e prodotto dall'Associazione Culturale Roots/Nu*ragika Recordz.
L'EP, composto da quattro canzoni i cui testi sono stati scritti da Su Maistu, al secolo Alessio Mura, è stato prodotto, registrato, mixato da Andrea Aru e Vladimiro Stefano Frau al Sonada Studio di Donori nel corso dell'estate e dell'autunno 2022 e vede la collaborazione di Nicolò Nioi, alle tastiere e ai cori, di Alice Picci alla voce e di Matteo Piras al basso. Il mastering è stato curato da Federico Mundula.
"Le giuste parole" è il primo progetto nella storia ormai quasi trentennale della band originaria di Mogoro ad essere stato scritto e cantato interamente in lingua italiana. I quattro brani che lo compongono, omogenei tra loro per atmosfera, sono pienamente coerenti con il percorso finora seguito dalla band, sempre attenta a pesare "le giusteMusicArte & Culturacagliarilivemagazine.itRead More
Esce oggi, in CD e su tutte le più importanti piattaforme digitali, “Le giuste parole”, il nuovo lavoro dei Balentia, pubblicato dall’etichetta Sonada Label e prodotto dall’Associazione Culturale Roots/Nu*ragika Recordz.
L’EP, composto da quattro canzoni i cui testi sono stati scritti da Su Maistu, al secolo Alessio Mura, è stato prodotto, registrato, mixato da Andrea Aru e Vladimiro Stefano Frau al Sonada Studio di Donori nel corso dell’estate e dell’autunno 2022 e vede la collaborazione di Nicolò Nioi, alle tastiere e ai cori, di Alice Picci alla voce e di Matteo Piras al basso. Il mastering è stato curato da Federico Mundula.
“Le giuste parole” è il primo progetto nella storia ormai quasi trentennale della band originaria di Mogoro ad essere stato scritto e cantato interamente in lingua italiana. I quattro brani che lo compongono, omogenei tra loro per atmosfera, sono pienamente coerenti con il percorso finora seguito dalla band, sempre attenta a pesare “le giusteMusicArte & Culturacagliarilivemagazine.itRead More