• 5 Febbraio 2023 14:24

Cagliari Live Tv

La nuova Web TV di Cagliari Live

Formazione, al via a Lula le attività formative per addetto alle miniere del sottosuolo.

Dic 9, 2022

Al via le attività formative finalizzate alla qualifica di 20 lavoratori per la nuova figura di “addetto alle miniere del sottosuolo”, inserita nel Repertorio Regionale delle Qualificazioni nel maggio scorso.

Grazie alla convenzione firmata con il Comune di Lula, l’Assessorato del Lavoro ha potuto disporre di un finanziamento regionale di 240mila euro per 800 ore di formazione per un percorso professionalizzante particolarmente strategico per il progetto dell’Einstein Telescope. L’importanza di questo ambizioso progetto internazionale è tale da rendere ancora più urgente la formazione di nuove professionalità, offrendo al contempo delle opportunità di lavoro a persone altrimenti escluse dal mercato, ma soprattutto per rispondere alla sfida globale di un nuovo modello di sviluppo sostenibile.

“Si concretizza un’idea avviata dal precedente Assessore, Alessandra Zedda, per la piena valorizzazione della miniera di Sos Enattos – spiega l’Assessore del Lavoro Ada LaiSARDEGNAcagliarilivemagazine.itRead More

CONDIVIDI

Generated by Feedzy WordPress Cookie Plugin by Real Cookie Banner