• 21 Giugno 2024 19:08

Cagliari Live Tv

La nuova Web TV di Cagliari Live

FrecciaRosa, la prevenzione dei tumori corre sul treno Cagliari-Sassari

Ott 12, 2022

La ASL di Cagliari, con la Struttura Complessa Prevenzione Promozione della Salute, è stata invitata a partecipare attivamente ad un’iniziativa pilota di promozione della salute organizzata dal Ministero della Salute focalizzata sugli screening oncologici e sui principali fattori di rischio per i tumori e malattie croniche non trasmissibili.
Domani 13 ottobre 2022, la Referente e due Assistenti Sanitarie del Centro Screening della SC Prevenzione Promozione della Salute della ASL di Cagliari, saranno presenti su una carrozza appositamente dedicata del treno regionale R4842 delle 10.40 Cagliari-Sassari e ritorno. Durante il viaggio saranno date tutte le informazioni alle viaggiatrici e ai viaggiatori sulla prevenzione dei tumori e sulle attività che l’Azienda Sanitaria locale n. 8 e il Centro screening mettono in essere per la promozione della salute.

Thank you for reading this post, don't forget to subscribe!

Tra gli obiettivi dell’iniziativa quello di incentivare la cultura della prevenzione e favorire la diagnosi precoce del tumoreSocietà e Costumecagliarilivemagazine.itRead More