• 21 Giugno 2024 18:23

Cagliari Live Tv

La nuova Web TV di Cagliari Live

Garanti, Cuccu(Idea Sardegna): ‘Riapertura termini è illegittima e immotivata”.

Mar 25, 2022

“Quando il legislatore viene, di fatto, commissariato e chi dovrebbe essere super partes e garante del rispetto delle regole, dimentica il suo ruolo, si rischia una vera emergenza democratica”.
Lo afferma la consigliera regionale di Idea Sardegna, Carla Cuccu, molto critica sulla decisione del presidente del Consiglio regionale, Michele Pais, di riaprire i termini per la presentazione delle candidature per il Garante dell’infanzia e adolescenza e per quello delle persone sottoposte a misure restrittive della libertà personale.
“La vicenda dei due Garanti è paradossale – spiega la consigliera -, almeno per come la sta gestendo la Presidenza del Consiglio regionale.
Il Garante per i detenuti non è mai stato nominato, in piena violazione della legge regionale, mentre l’incarico di Garante per l’infanzia è vacante da oltre un anno. A più riprese ho scritto al presidente Pais e sollecitato perché procedesse con la convocazione del Consiglio regionale per scegliere fiCONSIGLIO REGIONALEcagliarilivemagazine.it

Thank you for reading this post, don't forget to subscribe!