• 14 Agosto 2022 18:04

Cagliari Live Tv

La nuova Web TV di Cagliari Live

GF Vip, Ilary Blasi ospite della finale. La D’Urso “solo” in collegamento

Mar 15, 2022

Sembrava impossibile, eppure anche la sesta edizione del GF Vip è giunta alla giusta conclusione. Un’edizione lunghissima, ricca di colpi di scena e di concorrenti sui quali in pochi avrebbero puntato ma che sono riusciti a strappare la finale, polverizzando ogni genere di pronostico. È il caso di Barù Gaetani, entrato in corsa e arrivato all’atto conclusivo ma anche di Delia Duran, moglie del chiacchieratissimo Alex Belli e decretata prima finalista della stagione 2021-2022 del reality show.

I finalisti del GF Vip

Sono arrivati in 6, con l’ultimo posto conteso tra Giucas Casella e Jessica Selassié. Com’era lecito aspettarsi, per il mentalista più simpatico della televisione italiana non c’è stato nulla da fare. La maggiore delle Principesse ha trionfato al televoto, senza lasciare scampo al suo coinquilino che però ha commosso tutti attraverso l’intenso abbraccio col figlio James, accorso nella Casa per dargli tutto il suo supporto.

I colpi di scena non sono mancati. Al primo tavolo delle nomination, è stato Barù a estrarre il bollino d’oro dell’immune, andando dritto al televoto finale a tre dal quale emerge il vincitore assoluto del GF Vip 6. I 5 finalisti del GF Vip 6 sono Jessica Selassié, Lulù Selassié, Barù Gaetani, Davide Silvestri e Delia Duran.

GF Vip, la finale con Ilary Blasi

A fare da cornice alla grande festa della finale è stata Ilary Blasi, in studio per la presentazione della nuova edizione dell’Isola dei Famosi in partenza il 21 marzo 2022. Per la conduttrice romana si tratta della seconda stagione alla conduzione, confermata dopo la buona prova dell’esordio ma con un cast televisivo completamente rinnovato. Non solo. Il format si è adeguato ai tempi con una rosa di concorrenti che prevede anche le coppie, oltre a qualche nome noto e discusso della tradizione del reality tutto incentrato sulla sopravvivenza ripartito su Mediaset dopo molti anni di stop e la conduzione storica di Simona Ventura.

La conduttrice è inoltre una vecchia conoscenza dello studio del GF Vip, poiché è stata proprio lei a tenerlo a battesimo, presentando la prima edizione quasi “sperimentale” del reality realizzato con la sola presenza di personaggi noti. Dopo anni di grande successo, il testimone è passato ad Alfonso Signorini, che ha rivoluzionato la maniera di condurre il programma cucendosi addosso lo spettacolo, con una determinazione tale che gli ha consentito di passare sopra ogni critica, ogni parola che sembrava andare contro tutte le sue scelte.

Diverso anche il suo modo di scegliere il cast, rispetto a quello di Ilary Blasi. Alfonso Signorini ha infatti puntato su una trama di personalità eterogenee che potevano dare una giusta spinta al racconto. Ha mescolato volti noti a personaggi amati dai giovani, proponendo una formula accattivante e – talvolta – leggermente azzardata. Non si può dire che la liaison tra Alex Belli e Soleil Sorge non sia un suo grande capolavoro: senza di loro, probabilmente, il reality avrebbe avuto vita molto minore.

I due conduttori, che nella finale si sono confrontati sullo stesso palco, hanno trovato la loro giusta direzione. Ilary Blasi si è così detta pronta a intraprendere una nuova avventura in collegamento dai confini del mondo, con l’appoggio degli opinionisti Nicola Savino e Vladimir Luxuria, con Alvin in collegamento. L’emozione è tanta ed è quella delle prime volte, soprattutto in quest’occasione di riconferma nella quale deve dimostrare di avere la stoffa della leader, di quella in grado di guidare i naufraghi fino all’ultimo giorno di sopravvivenza sulla spiaggia selvaggia dell’Honduras.

Barbara D’Urso in collegamento

Con la primavera in arrivo, si rinnovano anche i palinsesti di Mediaset. Oltre all’Isola dei Famosi, su Italia1 torna La Pupa e il Secchione Show, condotto da Barbara D’Urso. Una nuova sfida per la conduttrice partenopea, che si è collegata con lo studio del GF Vip per lanciare la nuova edizione del programma che zoppica prima di iniziare. Paola Caruso sembrerebbe infatti pronta a dare forfait, dopo un serio problema di salute, mentre si teme anche per Antonella Elia. Il terzo giurato, che va ad aggiungersi a Federico Fashion Style e proprio alla Elia, è Soleil Sorge. Si confermano così le indiscrezioni trapelate nei giorni successivi all’eliminazione della Sorge, già pronta per partire con un nuovo programma.

Come per Ilary Blasi, anche per Barbara D’Urso si è trattato di un gradito ritorno. La presentatrice napoletana, al secolo Maria Carmela D’Urso, ha infatti condotto una lunghissima serie di edizioni del GF ma nella sua versione originale, quindi quella dedicata a perfetti sconosciuti. Il suo ritorno in prima serata, atteso dopo la fine di Live-Non è la D’Urso, è fissato per il 15 marzo 2022.

Spettacolo, Grande Fratello, Ilary BlasiSpettacolo – DiLei

CONDIVIDI

Generated by Feedzy Consent Management Platform by Real Cookie Banner