• 21 Giugno 2024 19:45

Cagliari Live Tv

La nuova Web TV di Cagliari Live

Giornata mondiale della vista, domani anche al San Giovanni di Dio screening oculistico promosso dall’UICI

Ott 12, 2022

In occasione della Giornata mondiale della vista, IAPB Italia(l’Agenzia internazionale per la prevenzione della cecità) e la sezione di Cagliari dell’Unione italiana ciechi e ipovedenti, presieduta da Maria Basciu, organizzano uno screening oculistico grazie alla collaborazione della Clinica Oculistica Universitaria del San Giovanni di Dio.
Domani, giovedì 13 ottobre, alle 14 alle 17 le persone che si sono prenotate chiamando la sede Uica saranno sottoposte ai controlli dagli specialisti ospedalieri, mentre per tutta la giornata i volontari dell’associazione distribuiranno materiale informativo nelle principali piazze cagliaritane.

Thank you for reading this post, don't forget to subscribe!

I DATI
Durante le campagne di prevenzione delle malattie della vista realizzate da IAPB Italia circa il 40% delle persone visitate erano a rischio o avevano già problemi agli occhi, senza saperlo. “Le malattie che minacciano la vista interessano milioni di persone in Italia – commenta Maria Basciu – e il pericolo di perdere in parte o del tArea metropolitanacagliarilivemagazine.itRead More