• 25 Settembre 2022 3:38

Cagliari Live Tv

La nuova Web TV di Cagliari Live

Guerra e mercati, quando i due aspetti sono collegati

Mar 16, 2022

La guerra in Ucraina ha portato ad uno sconvolgimento sostanziale che si sta riversando su tutti gli aspetti della vita quotidiana, a partire da quello economico. Chi conosce i mercati è conscio del legame che intercorre tra crisi politiche internazionali e andamento dei principali mercati. Due facce della stessa medaglia.
Analizzando i listini principali ci si accorge che dallo scoppio della guerra in territorio ucraino i principali titoli, dalle Borse in poi, hanno perduto terreno. A pagare sono tutte le società, quelle direttamente legate al business russo ma poi, in modo indiretto, anche tante altre sparse nel mondo e apparentemente non collegate in alcun modo.
La borsa d’altra parte è così, un mercato volatile all’interno del quale una crisi può portare scossoni enormi; ed è così in generale su tutti i mercati, quindi con riferimento ai vari asset, la situazione sembra essere la medesima, al punto che come sempre accade in situazioni similari, ci si lancia sui benFISCO E DENAROcagliarilivemagazine.it

CONDIVIDI

Generated by Feedzy Consent Management Platform by Real Cookie Banner