.
  • 25 Giugno 2022 22:06

Cagliari Live Tv

La nuova Web TV di Cagliari Live

I sardi di Prato si raccontano a “Disterrados”

Giu 23, 2022

Nuovo appuntamento su Rai Tre Sardegna con “Disterrados”, la trasmissione in lingua sarda dedicata al mondo dell’emigrazione, che domenica 26 giugno alle 9.30, ritorna con Maria Giovanna Cherchi per condurre gli spettatori alla scoperta della comunità dei sardi presenti nella città di Prato. Una comunità numerosa, il cui punto d’incontro è il circolo “Narada” di Campi Bisenzio.
Ad accogliere le telecamere della RAI sarà il presidente del circolo, Enea Mulas, ex agente di custodia originario di Nurri. L’associazione da lui diretta, nata circa venti anni fa dalla spinta di un piccolo gruppo formato da cinque persone, è oggi una delle più importanti realtà della circoscrizione centro-sud.
Tra le figure centrali nella costituzione del circolo c’è quella di Luigi Pinna di Pattada, ormai ottantenne. La sua è una lunga storia di emigrazione. Dopo essersi trasferito giovanissimo a New York con un diploma di geometra in tasca, è ritornato in Italia per sistemarsi definitivaTV SPETTACOLO & GOSSIPcagliarilivemagazine.itRead More

CONDIVIDI

Consent Management Platform by Real Cookie Banner