• 2 Ottobre 2022 1:07

Cagliari Live Tv

La nuova Web TV di Cagliari Live

In volo con l’aeronautica militare: studenti di Sassari piloti per due settimane

Mag 11, 2022

Un’esperienza unica che l’Aeronautica Militare, grazie a un accordo con il Ministero dell’Istruzione, dell’Università e della Ricerca, offre agli studenti della città di Sassari. Il Corso di Cultura Aeronautica, attività completamente gratuita e facoltativa, che vede la partecipazione di circa 180 studenti delle scuole secondarie di secondo grado della città, iniziato oggi, lunedì 9 maggio, e terminerà giovedì 19 maggio.

Il corso è suddiviso in due parti: durante questa settimana i giovani studenti seguiranno un ciclo di lezioni teoriche sulle basi dei principi aerodinamici, gli strumenti e la sicurezza del volo con accenni alla meteorologia e al controllo del traffico aereo. Giovedì 12 maggio i ragazzi effettueranno un test sulle conoscenze acquisite che contribuirà alla stesura di una graduatoria.

Nella seconda settimana gli studenti vivranno l’esperienza del volo in formazione con un aereo militare, il Siai U-208. Ad accompagnarli, all’Aeroporto Militare di ACURIOSITA’ E TEMPO LIBEROcagliarilivemagazine.itRead More

CONDIVIDI

Generated by Feedzy Consent Management Platform by Real Cookie Banner