• 24 Luglio 2024 7:43

Cagliari Live Tv

La nuova Web TV di Cagliari Live

Indagine sul rapporto qualità-prezzo, i consumatori premiano Ferrero

Mar 28, 2022

MILANO (ITALPRESS) – La Ferrero premiata dai consumatori per il rapporto qualità-prezzo. E’ quanto emerge dall’indagine svolta dall’Istituto Tedesco Qualità e Finanza su aziende e brand, i cui risultati sono stati pubblicati da La Repubblica-Affari & Finanza.Il gruppo di Alba occupa i primi tre posti, nell’ordine con i marchi Nutella, Kinder e Ferrero Rocher. Giù dal podio Amazon, al quarto posto, e Netflix, al quinto.Lo studio è giunto alla seconda edizione ed è stato realizzato a febbraio grazie a un sondaggio online (con la metodologia Cawi), con un campione rappresentativo della popolazione italiana per area, genere ed età.Ai consumatori consultati è stato chiesto di esprimere il proprio giudizio su una serie di prodotti e brand. Sono stati raccolti 700 mila giudizi su circa 1.300 aziende/brand in cento settori dell’economia italiana.Il punteggio finale è il Customer convenience index (Cci), cioè il valore medio non ponderato dei voti espressi, su una scala da 1 a 5. Più ITALPRESS NEWScagliarilivemagazine.it