Si chiama “ComuniTeen” il progetto ideato dall’Assessorato alle Politiche Sociali del Comune di Cagliari che si pone come obiettivo quello di agire in modo specifico per il contrasto e il recupero dei gaps evolutivi verificatisi in conseguenza o in concomitanza con l’evento pandemico da Covid-19. I destinatari sono in particolare i giovani in età adolescenziale (14-18 anni).
Co-finanziato dal Fondo Sociale Europeo nell’ambito del Programma Operativo nazionale Città Metropolitane 2014-2020 (PON Metro) potenziato con le risorse REACT-EU, il progetto è stato affidato in appalto, dal punto di vista operativo, al Centro Panta Rei Sardegna Cooperativa Sociale e a La Carovana Società Cooperativa Sociale Onlus.
“Mentre le situazioni di maggiore criticità hanno trovato risposta nei servizi specialistici – il commento dell’Assessora alle Politiche Sociali Viviana Lantini – con questo progetto abbiamo inteso rafforzare l’area della prevenzione primaria e secondaria. L’ambArea metropolitanacagliarilivemagazine.itRead More