michelepais 2 2LDGwC

“Dalle parole ai fatti. Dopo poche ore dalla sua lettera il Ministro Calderoli ha modificato il testo della sua riforma e da oggi il principio di insularità è stato inserito all'articolo 9 del testo della Riforma sulla Autonomia differenziata”.

E' soddisfatto il Presidente del Consiglio regionale Michele Pais che da Bruxelles ha sentito telefonicamente il Ministro Calderoli che ha comunicato al Presidente dell'Assemblea questa modifica oggi all'attenzione del pre Consiglio e che domani sarà all'esame del Consiglio dei Ministri.

“Il Ministro Calderoli, che ringrazio, si è ancora una volta dimostrato attento alle istanze della Sardegna tenendo fede all'impegno immediatamente assunto in occasione della Conferenza dei Presidenti delle Assemblee legislative, circa l'inserimento dell'insularità come parametro perequativo, ribadito nella missiva inviatami ieri e che ho letto in occasione della seduta dell'Aula”.

Il Presidente Pais ha sottolineato la sensibilCONSIGLIO REGIONALEcagliarilivemagazine.itRead More

“Dalle parole ai fatti. Dopo poche ore dalla sua lettera il Ministro Calderoli ha modificato il testo della sua riforma e da oggi il principio di insularità è stato inserito all’articolo 9 del testo della Riforma sulla Autonomia differenziata”.

E’ soddisfatto il Presidente del Consiglio regionale Michele Pais che da Bruxelles ha sentito telefonicamente il Ministro Calderoli che ha comunicato al Presidente dell’Assemblea questa modifica oggi all’attenzione del pre Consiglio e che domani sarà all’esame del Consiglio dei Ministri.

“Il Ministro Calderoli, che ringrazio, si è ancora una volta dimostrato attento alle istanze della Sardegna tenendo fede all’impegno immediatamente assunto in occasione della Conferenza dei Presidenti delle Assemblee legislative, circa l’inserimento dell’insularità come parametro perequativo, ribadito nella missiva inviatami ieri e che ho letto in occasione della seduta dell’Aula”.

Il Presidente Pais ha sottolineato la sensibilCONSIGLIO REGIONALEcagliarilivemagazine.itRead More

Info Autore

BANNER PETRARCA

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *