intervista andrea ferrero

“Se tu fai qualcosa per i disabili devi farlo con i disabili.”

Con questa frase colpisce nel segno il nostro amico Andrea Ferrero, noto pittore non vedente ( già ospite del nostro Daniele Cardia, nel suo programma ” A Tu per Tu nella puntata : ” Il buio a colori di Andrea Ferrero ), che nella chiacchierata di oggi non ci parla solo della sua arte, bensì delle molteplici difficoltà che sia diversamente abili e sia abili stanno vivendo nella città di Cagliari ed in tutto l’Hinterland a causa delle improvvise cosiddette ” Barriere Archiettoniche” poste senza alcun avviso.

Diverse associazioni come l’Associazione Ciechi Ipovedenti Retinopatici RP Sardegna e la Consulta Cittadina della Disabilità non sono rimaste a ” guardare” ma, grazie alle proteste vivaci sia di Andrea, sia di altri cittadini è stata già aperta, proprio in questi giorni ,una consulta regionale per poter cercare di dar il via alla risoluzione di questi problemi.

Noi di Cagliari Live Magazine e Cagliari Live TV non ci fermeremo certo qua nell’esporre queste problematiche ed, a brevissimo, ritorneremo con altri importanti ospiti sull’argomento.

Non potevamo però anche in questo frangente non coinvolgere anche tutti voi Amici che ci seguite regolarmente anche sui Socials: Andrea ci ha portato un quadro spettacolare che ancora non ha un nome; così abbiamo creato un piccolo sondaggio chiedendovi di dare voi stessi il vostro titolo a quest’opera, secondo il vostro gusto e senzazione.

Il nome più bello sarà assegnato a questo quadro che troveremo, a breve, esposto in una Mostra molto importante di cui però ancora non possiamo parlarvene.

Ringraziando Andrea Ferrero per il suo grande coraggio e per le sue parole, chiare, dirette, shiette dette sempre col sorriso, vi raccomandiamo di seguire sempre il suo canale You Tube Andrea Ferrero Sette ed ai nostri amici di San Sperate ricordiamo che possono vedere un suo murale di persona posto in via Vico San Giovanni.

Di Angelia Ascatigno


GUARDA IL VIDEO

Consent Management Platform by Real Cookie Banner