• 14 Giugno 2024 18:23

Cagliari Live Tv

La nuova Web TV di Cagliari Live

Mattarella “Morti sul lavoro fenomeno inaccettabile”

Ott 9, 2022

ROMA (ITALPRESS) – “I numeri delle vittime degli incidenti sul lavoro, nonostante i numerosi provvedimenti normativi con i quali si è cercato, nel tempo, di prevenirli, sono allarmanti, drammatici”. Lo afferma il Presidente della Repubblica, Sergio Mattarella, in occasione della Giornata nazionale per le vittime degli incidenti sul lavoro, in un messaggio al Presidente dell’ANMIL Onlus, Zoello Forni.

Thank you for reading this post, don't forget to subscribe!

“Raccontano storie di vite spezzate, di famiglie distrutte, di persone gravemente ferite, di uomini e donne che invocano giustizia – aggiunge- Persone che si appellano alle istituzioni, ai datori di lavoro, alla coscienza di chiunque sia nelle condizioni di rendere i luoghi di lavoro posti sicuri, in cui sia rispettata la dignità della persona”.

“Lo sviluppo di nuove tecnologie – prosegue – ha mutato radicalmente la natura e la stessa dimensione spazio-temporale dei luoghi di lavoro. Purtroppo, questa fase non è stata accompagnata da una crescita proporzionata deCRONACA ITALIANAcagliarilivemagazine.itRead More