CARRARA ( MS ) - Michele Porcedda di Terralba, Oristano, vince il primo posto nella categoria “Pane innovativo” al Campionato Italiano della Panificazione della Federazione Internazionale Pasticceria Gelateria e Cioccolateria (FIPGC) concluso ieri 26 febbraio presso la Fiera Tirreno CT di Carrara (MS).
Lo chef panificatore ha presentato alla giuria una pagnotta con un sodalizio di spezie e fiori naturali, un vero spettacolo per gli occhi e per il palato.
“Celebrare l'arte bianca, fiore all'occhiello del made in Italy, promuovere le tipicità del nostro territorio e riconoscere i grandi talenti in questo settore è il nostro ambizioso obiettivo. Afferma Matteo Cutolo, Presidente FIPGC. Tutti gli Chef Panificatori hanno dimostrato grande professionalità e talento, hanno dato voce con le loro creazioni alla forte identità italiana. Ne siamo davvero fieri”.
Il Campionato ha visto la partecipazione di decine di Chef Panificatori provenienti da ogni angolo d'ISocietà e Costumecagliarilivemagazine.itRead More
CARRARA ( MS ) – Michele Porcedda di Terralba, Oristano, vince il primo posto nella categoria “Pane innovativo” al Campionato Italiano della Panificazione della Federazione Internazionale Pasticceria Gelateria e Cioccolateria (FIPGC) concluso ieri 26 febbraio presso la Fiera Tirreno CT di Carrara (MS).
Lo chef panificatore ha presentato alla giuria una pagnotta con un sodalizio di spezie e fiori naturali, un vero spettacolo per gli occhi e per il palato.
“Celebrare l’arte bianca, fiore all’occhiello del made in Italy, promuovere le tipicità del nostro territorio e riconoscere i grandi talenti in questo settore è il nostro ambizioso obiettivo. Afferma Matteo Cutolo, Presidente FIPGC. Tutti gli Chef Panificatori hanno dimostrato grande professionalità e talento, hanno dato voce con le loro creazioni alla forte identità italiana. Ne siamo davvero fieri”.
Il Campionato ha visto la partecipazione di decine di Chef Panificatori provenienti da ogni angolo d’ISocietà e Costumecagliarilivemagazine.itRead More