• 20 Giugno 2024 21:53

Cagliari Live Tv

La nuova Web TV di Cagliari Live

Milano, la Polizia di Stato rintraccia la famiglia di un migrante creduto morto

Ott 9, 2022

MILANO – Mustafa è un ragazzo di 23 anni che sei anni fa ha lasciato il suo paese, Guinea Conakry, ed è arrivato in Italia: una storia apparentemente simile a quella di tanti ragazzi africani che giungono qui con un sogno, un futuro migliore, ma che non sempre riescono a realizzarlo.
Mustafa in questi anni ci prova, ma non riesce ad integrarsi iniziando così a vivere in clandestinità, senza un’identità, senza una casa e senza un lavoro.
A giugno scorso è stato trovato a Milano in stato confusionale e in precarie condizioni igieniche ed è stato accompagnato presso il Pronto Soccorso dell’ospedale Niguarda: grazie alla sensibilità dei medici del Centro di Etnopsichiatria e alla necessità di dare un’identità al giovane africano, è iniziata una stretta collaborazione tra l’ospedale Niguarda, l’Ufficio immigrazione della Questura di Milano e il Consolato della Guinea.

Thank you for reading this post, don't forget to subscribe!

Il Console della Guinea, grazie alle informazioni fornite dall’Ufficio Immigrazione milanese, con noCRONACA ITALIANAcagliarilivemagazine.itRead More