• 27 Settembre 2022 12:37

Cagliari Live Tv

La nuova Web TV di Cagliari Live

NARTICO: In radio e nei Digital Store con il singolo “Tempi moderni”

Mar 5, 2022 ,
COPERTINA NARTICO TEMPI MODERNI

Nartico, giovanissimo cantautore, ma già con tanta esperienza sia come musicista che come autore a livello nazionale (nel 2021 debutta in tv comparendo in programmi del calibro di “Propaganda live”, “Telethon”, “Oggi è un altro giorno”, “L’estate in diretta” e diversi altri; su LA7, RAI1, RAI2, ITALIA 1, in seguito al suo feat con Memo Remigi in “Comoshapira”), arriva in radio con il suo secondo singolo.

“Tempi moderni” è un insieme di “fotografie” della realtà, evidenziate con durezza, sincerità ed ironia, il tutto raccontato con un taglio acustico e cantautorale, vivace e a tratti irriverente.
Il brano nasce, come ci spiega Nartico, da una conversazione con sua nonna (presente in copertina) e dal disagio di quest’ultima nel capire questi “tempi moderni”.

NARTICO

 Nartico, 22 anni, cantautore, inizia a studiare pianoforte e chitarra da bambino.
Dal 2016 inizia a collaborare come autore con l’etichetta Casamusica

(www.casamusica.it) piazzando i suoi primi singoli tra cui “Un uomo libero” dei Camaleonti e “Non si pesa in grammi l’anima” scritta in coppia con il grande Bobby Solo.
Nel 2020 scrive e produce il singolo di Saimon aka Wando (affermato youtuber e tiktoker) “Un quadro di Monet”, che in breve tempo scala la classifica VIRAL 50 di Spotify rimanendo per settimane in cima e superando oltre mezzo milione di streaming a pochi giorni dall’uscita.

Dopo il suo esordio discografico con “Il mondo per 10 minuti”, nell’ultimo anno scrive due successi con la showgirl Stefania Orlando, “Babilonia” e “Bandolero”, che ad oggi contano 3 milioni di click sulle piattaforme.

Contatti:

INSTAGRAM – https://www.instagram.com/nartico_music/ 

FACEBOOK – https://www.facebook.com/nartico.music/

TIKTOK – https://vm.tiktok.com/ZSakrdcj/

CONDIVIDI
Consent Management Platform by Real Cookie Banner