• 24 Aprile 2024 0:06

Cagliari Live Tv

La nuova Web TV di Cagliari Live

Pale eoliche, Il Consiglio approva un odg unitario. Pais: “Sì alle energie rinnovabili, no a nuove servitù calate dall’alto”

Lug 5, 2022

CAGLIARI – “La Sardegna è favorevole alle energie rinnovabili ma è necessaria una piena condivisione per stabilire modalità, impatto ambientale e ricadute per l’ isola perché non sono più tollerabili scelte imposte dall’alto”.
Lo ha affermato il Presidente del Consiglio regionale Michele Pais subito dopo l’approvazione, da parte dell’Assemblea, dell’ordine del giorno unitario sulla necessità di difendere e preservare il patrimonio ambientale, identitario, storico culturale e paesaggistico dell’Isola dalle speculazioni energetiche.
“Il Consiglio regionale – ha detto Pais – ha ribadito un indirizzo chiaro: la Regione Sardegna deve essere protagonista nelle scelte sul suo territorio e soprattutto è fondamentale la piena condivisione del suo popolo”.
Quindi tutti d’accordo sulla transizione energetica ma l’installazione delle pale eoliche nei mari della Sardegna non può trasformarsi in una nuova servitù: “Deve essere chiaro da subito – ha detto il Presidente CONSIGLIO REGIONALEcagliarilivemagazine.itRead More

Thank you for reading this post, don't forget to subscribe!