• 22 Luglio 2024 12:48

Cagliari Live Tv

La nuova Web TV di Cagliari Live

Papa Francesco: “La Pasqua porti pace all’Ucraina e luce in Russia” . Preghiera per l’attentato di Tel Aviv

Apr 9, 2023

Il Papa ha rivolto un appello alla pace in Ucraina e in Russia durante la sua benedizione Urbi et Orbi di Pasqua. Ha pregato affinché la festività porti “la speranza della risurrezione” ai popoli che vivono in conflitto.

In particolare, il Pontefice ha chiesto che “si ponga fine alle violenze in Ucraina e si favorisca il dialogo tra le parti coinvolte”. Ha poi espresso la sua vicinanza al popolo russo, auspicando che “la luce pasquale possa illuminare i cuori e le menti dei suoi cittadini”.

Francesco ha anche ricordato l’attentato terroristico avvenuto a Tel Aviv pochi giorni fa, esprimendo la sua solidarietà alle vittime e alle loro famiglie. “Prego per la pace in Medio Oriente”, ha detto il Papa, invitando tutti a lavorare insieme per costruire un futuro di fratellanza e di pace nella regione.

L’appello del Papa arriva in un momento di grande tensione internazionale, con la crisi ucraina che continua a tenere banco sulla scena politica europea e mondiale, e con il conflitto in Siria che sembra non avere fine.

Tuttavia, il messaggio di speranza e di pace lanciato da Francesco in occasione della Pasqua può rappresentare un segnale importante per tutti coloro che credono nella possibilità di un mondo migliore, basato sulla solidarietà e sul rispetto reciproco.

Redazione Cagliari Live Magazine