.
  • 28 Giugno 2022 21:03

Cagliari Live Tv

La nuova Web TV di Cagliari Live

Pechino Express, silurate subito le due TikToker: “Pronte a rifarlo”

Mar 11, 2022

Il treno di Pechino Express è partito: la prima puntata è andata in onda ieri sera Sky e in diretta streaming su Now. I telespettatori affezionati non hanno badato al cambio di canale (negli anni scorsi, infatti, andava in onda su Rai2), mentre altri si sono scatenati su Twitter criticando l’acquisizione Sky (che richiede un abbonamento per vedere la trasmissione). Nonostante ciò, il travel reality, sempre condotto da Costantino Della Gherardesca, ha conquistato dal primo istante grazie alle tante sorprese – oltre che ai personaggi divertenti coinvolti nella gara.

La prima coppia eliminata a Pechino Express 2022

Costantino Della Gherardesca segue le squadre lungo la Rotta dei Sultani e si diverte a commentare squadre composte con grande attenzione. Partendo subito dalle novità, ieri sera abbiamo visto la prima coppia eliminata da Pechino Express: è la squadra delle TikToker, formata da Anna Ciati e Giulia Paglianiti. Come ha commentato allegramente il conduttore, questa eliminazione è stata un po’ come la rivincita degli “adulti” sulla generazione Z: le due concorrenti ventenni sono state battute dalla squadra dei Pazzeschi, composta da Victoria Cabello e Paride Vitale, che hanno messo in campo tutta l’astuzia possibile. Anna e Giulia, inizialmente, hanno accolto la notizia in lacrime: la Cabello le ha escluse sostenendo fossero abbastanza giovani e con tanta vita davanti da potersi rifare. Le ragazze, a freddo, hanno commentato: “Siamo pronte a rifarlo”.

Chi sono le TikToker? Anna Ciati (22 anni, di Besana Brianza) e Giulia Paglianiti (20 anni, di Limbiate), sono due grandi amiche influencer che, su TikTok, vantano oltre un milione di follower a testa. Giulia ha anche scritto un libro – chiamato Ho amato nel modo giusto? – nel 2021 in cui ha raccontato le delusioni, i tradimenti subiti e le sue reazioni ironiche alle difficoltà della vita. Anche Anna ha scritto un libro – intitolato Rosso Fuoco – che racconta un po’ di lei. Le due, affiatatissime, sarebbero state una squadra perfetta… se solo Victoria e Paride non le avessero fermate prima! La prova immunità, invece, è stata vinta dalla Mamma e figlia, formata da Natasha Stefanenko e Sasha Sabbioni, che pare pronta a tutto.

Pechino Express 2022: le squadre in gara

Le squadre di Pechino Express rimaste in gara sono 9:

Gli Atletici: Alex Schwazer e Bruno Fabbri
Padre e figlio: Ciro e Giovambattista Ferrara
Gli Scienziati: Barbascura X e Andrea Boscherini
I Fidanzatini: Rita Rusic e Cristiano Di Luzio
I Pazzeschi: Victoria Cabello e Paride Vitale
Gli Sciacalli: Fru e Aurora Leone
Italia-Brasile: Nikita Pelizon e Helena Prestes
Gli Indipendenti: Bugo e Cristian Dondi
Mamma e figlia: Natasha Stefanenko e Sasha Sabbioni

Di carne al fuoco, quindi, ce n’è veramente tanta.

L’itinerario di Pechino Express 2022

L’itinerario di quest’anno si svilupperà nel corso di 10 puntate e lungo la celebre Rotta dei Sultani: più di 7000 chilometri che si dipanano tra Turchia, Uzbekistan, Giordania ed Emirati Arabi, con una scoppiettante finale nella futuristica Dubai. L’itinerario è stato pensato per lasciarci tutti a bocca aperta – come sempre: tanto stupore per la scoperta, paesaggi poco noti ed esplorati e interazioni fortissime con culture e abitudini distanti da noi, ma con cui è possibile trovare una generosa collaborazione anche nelle condizioni più estreme. Anche quest’anno i partecipanti girano con un equipaggiamento minimo, contenuto in uno zaino, e 1 euro in valuta locale al giorno per persona per le spese. Un’avventura travolgente che termina con un premio finale, devoluto a una ONG che opera nei Paesi visitati.
L’interessante novità di questa stagione è che le coppie non solo si muoveranno in autostop e affronteranno duri percorsi a piedi, ma dovranno anche attraversare il deserto in dromedario e saliranno su treni, trattori, barche. Insomma, uno spettacolo da non perdere.

Spettacolo, Pechino Express, Reality Show, tiktokSpettacolo – DiLei

CONDIVIDI

Consent Management Platform by Real Cookie Banner