Site icon Cagliari Live Tv

Quartu S.E. Una panchina bianca in ricordo delle vittime sul lavoro

inaugurazionepanchinabianca XpntWV

Una panchina bianca per ricordare tutti coloro che hanno perso la vita sul lavoro, ma anche per accendere i riflettori sull’imprescindibile rispetto della sicurezza sui luoghi di lavoro. A seguito dell’inaugurazione di stamattina, alla presenza di tantissimi rappresentanti delle istituzioni e delle forze dell’ordine, da oggi Quartu ha il suo luogo simbolo, nella piazza Fracasso-Spolitu, triste teatro, nel febbraio 1976, di una vera e propria tragedia.
Per sconfiggere il silenzio e l’indifferenza l’Amministrazione Comunale di Quartu Sant’Elena ha deciso di dedicare una panchina bianca alle vittime del lavoro. Un atto simbolico, un piccolo luogo di incontro, monito alla riflessione. È un segno importante affinché non si dimentichi il dolore causato dalle tantissime morti sul lavoro che ancora lacerano la nostra società, ma anche per suscitare maggiore sensibilizzazione riguardo la sicurezza sul lavoro.
La piazza scelta per l’ubicazione della panchina bianca ha una storia e una mArea metropolitanacagliarilivemagazine.itRead More

Exit mobile version