Site icon Cagliari Live Tv

Quartu Sant’ Elena. Corsi di formazione per dipendenti per favorire l’inclusione sociale

inclusionesociale bHiGAP

Prende il via a Quartu il progetto “Ci siamo”, contro le discriminazioni motivate da orientamento sessuale e identità di genere. L’Amministrazione comunale ha infatti aderito, relativamente al proprio ambito di competenza, al progetto dell’Associazione ARC onlus finanziato con Bando UNAR, confermandosi così città e comunità molto attenta e propositiva riguardo ogni genere di inclusione.
Secondo un recente studio l’Italia si colloca sotto la media europea quanto a grado di inserimento sociale delle persone LGBT e percezione delle discriminazioni fondate sull’orientamento sessuale e sull’identità di genere. Si rendono quindi assolutamente necessarie nuove politiche volte a garantire più diritti, più rispetto e più inclusione, lasciando invece spazio alle tante espressioni dell’affettività individuale.
L’Associazione ARC OdV ha promosso un progetto finalizzato alla costituzione di un centro contro le discriminazioni motivate da orientamento sessuale e identità di generArea metropolitanacagliarilivemagazine.itRead More

Exit mobile version