Anche Quartu aderisce alle celebrazioni per la lunga carriera di Raffaele Pisu – scomparso nel 2019 a 94 anni – con la partecipazione al progetto “Raffaele Pisu Mattatori Brava Gente”, che ha visto il coinvolgimento di diverse città italiane. L’evento itinerante ripercorre i 70 anni di attività del poliedrico artista, attraverso una mostra fotografica, una video installazione, la presentazione di un libro a lui dedicato, la proiezione del restaurato ‘Italiani Brava Gente’ e anche l’esposizione dei suoi quadri.
Raffaele Pisu è stato un prolifico showman, attore radiofonico, teatrale cinematografico e televisivo, comico, conduttore. Un vero simbolo dell’Italia del dopoguerra e delle decadi a seguire. Ha attraversato il periodo d’oro della radio, della televisione e del cinema italiano.
Inaugurato a Pesaro il 25 novembre scorso, con tappe anche alla Casa del Cinema di Roma e a Bologna, l’omaggio si concluderà nell’Isola originaria della famiglia di Pisu. Da venerdì 17 a mMusicArte & Culturacagliarilivemagazine.itRead More