• 20 Luglio 2024 20:22

Cagliari Live Tv

La nuova Web TV di Cagliari Live

Sardegna. Spettacoli dal vivo: stanziati 9 Milioni euro

Mar 25, 2022

Nove milioni di euro per sostenere un settore del mondo artistico e culturale che ha sofferto nel periodo più buio della pandemia. Un sostegno importante affinché gli spettacoli dal vivo, le attività teatrali, musicali e di danza continuino ad animare le serate nelle nostre città e nei nostri paesi.

Così il Presidente della Regione Christian Solinas commenta il provvedimento approvato dalla Giunta, che sostiene le attività di un settore rimasto in sofferenza per lungo tempo, a causa della crisi pandemica che ha colpito il comparto con particolare durezza, sia con la chiusura dei luoghi di spettacolo, sia con le forti limitazioni per il pubblico.

Anche il 2022 è iniziato con la proroga dello stato d’emergenza per il Covid-19. Per tale ragione, dice l’Assessore Andrea Biancareddu, negli esercizi 2020 e 2021 la Giunta regionale ha adottato misure straordinarie dirette ad ampliare ed accelerare le possibilità di intervento, ad accrescere la liquidità degli organismiCRONACA REGIONALEcagliarilivemagazine.it