• 17 Agosto 2022 4:20

Cagliari Live Tv

La nuova Web TV di Cagliari Live

Sassari. Nascondono le cicche sotto la sabbia, multate 10 persone

Lug 4, 2022

SASSARI – Tolleranza zero verso gli incivili. Con questo obiettivo prosegue l’attività della Polizia locale nei litorali sassaresi. Soltanto negli ultimi giorni il Comando ha sanzionato dieci persone, quasi tutti sassaresi, che nella spiaggia di Platamona sotterravano mozziconi di sigaretta. Gli agenti in borghese li hanno colti sul fatto e per loro è arrivata la sanzione.

A Sassari già dal 2019 è vietato fumare in spiaggia, se non nelle zone specificamente indicate e individuate. Questo sia per rispetto nei confronti dei vicini e sia per tutela dell’ambiente. I mozziconi, infatti, hanno un forte impatto inquinante perché contengono sostanze altamente tossiche, che si rilasciano lentamente creando gravissimi danni all’ecosistema che durano decenni.

Litorali sicuri 2022 – questo il nome della campagna della Polizia locale – è partita circa due settimane fa nelle spiagge sassaresi: Platamona, Fiume Santo, Porto Ferro, Argentiera, Porto Palmas e La Frana. Sedici agentiCRONACA REGIONALEcagliarilivemagazine.itRead More

CONDIVIDI

Generated by Feedzy Consent Management Platform by Real Cookie Banner