• 1 Ottobre 2022 12:38

Cagliari Live Tv

La nuova Web TV di Cagliari Live

Serale di Amici 2022, la finale è un trionfo di colori. Ma la Cuccarini in bianco è eleganza pura

Mag 15, 2022

Finalmente il momento più atteso è arrivato: la finale di Amici 2022 si è rivelata sin da subito un grande spettacolo, fatto di esibizioni straordinarie e di emozioni incredibili. È questa l’ultima puntata di un’edizione da record, sia per durata (ha debuttato a metà settembre) che per ascolti, e non poteva che rivelarsi anch’essa un successo travolgente. Tantissimi i protagonisti che ci hanno tenuto compagnia, a partire naturalmente dai giovani talenti che si sono esibiti per l’ultima volta su questo palco strepitoso. Se la loro sfida finale ci ha tenuto con il fiato sospeso, anche la competizione “collaterale” si è rivelata avvincente: quali sono stati i look più belli?

Amici 2022, i look della finale

Per la serata finale di Amici 2022 c’è stata una vera invasione di colori. La prima a sorprenderci è stata Maria De Filippi, che nel corso di questa edizione ha più volte lasciato da parte i suoi elegantissimi tailleur monocolore per osare con qualcosa di più brillante. Stasera ha scelto un abito rosa di una tonalità molto delicata, stretto in vita e con scollo a barca, abbinandolo ad un paio di décolleté rosse che hanno dato un tocco di vivacità al suo look.

È invece corallo la sfumatura indossata da Anna Pettinelli, con un vestito lungo con scollo a V e un coprispalle ton sur ton a fantasia. La sua compagna d’avventura, Veronica Peparini, ha voluto fare una scelta a dir poco sfolgorante, optando per un miniabito con paillettes argentate che brillano intensamente sotto le luci dei riflettori.

E se fin qui abbiamo visto un trionfo di colori, sono state Alessandra Celentano e Lorella Cuccarini ad aver conquistato il pubblico con la loro semplicità. La prima ha infatti sfoggiato un tailleur nero con dettagli color oro e una pettinatura studiatamente spettinata (il suo carrè, d’altra parte, si è rivelato la vera sorpresa di quest’anno). Mentre la Cuccarini ha scelto l’eleganza intramontabile del bianco, con un paio di pantaloni palazzo e un crop top abbinati ad una maxi giacca dal taglio super moderno.

Scegliere la vincitrice di questa sfida a colpi di look è pressoché impossibile, forse per la prima volta le abbiamo amate davvero tutte.

Amici 2022, i momenti più intensi della finale

Ma la competizione vera e propria è stata senza dubbio quella che ha visto protagonisti i giovani talenti nel canto e nel ballo. La serata li ha visti scatenarsi sul palco, mettendosi in gioco per un’ultima volta. La prima manche si è svolta tra i quattro cantanti finalisti: Albe, Sissi, Alex e Luigi. Nel corso della puntata, si sono susseguite tre inevitabili eliminazioni che hanno scatenato persino qualche polemica.

È stato il caso di Sissi, seconda a lasciare la sfida (dopo Albe), per la quale i social si sono movimentati. Bellissimo il messaggio che Francesca Michielin le ha dedicato: “Complimenti Sissi, giovane e talentuosa cantautrice, voce potente e delicata. Forza, il viaggio inizia oggi!”.

La manche dedicata al canto si è conclusa con la vittoria di Luigi, che ha battuto Alex dopo una lunga serie di performance che ci hanno regalato i brividi. Quindi è stato il turno di Serena e Michele, i due ballerini rimasti in gara alla finale. Grandissima emozione anche per loro, che hanno portato tutto sul palco per una serata speciale.

Spettacolo, Amici di Maria De Filippi, Lorella Cuccarini, Stili e TendenzeSpettacolo – DiLeiRead More

CONDIVIDI

Generated by Feedzy Consent Management Platform by Real Cookie Banner