• 27 Maggio 2024 20:55

Cagliari Live Tv

La nuova Web TV di Cagliari Live

Social housing, accordo Intesa Sanpaolo-Fondo Asci per l’Umbria

Dic 21, 2022

MILANO (ITALPRESS) – E’ destinata a proseguire la realizzazione di quattro iniziative immobiliari di social housing, promosse in Umbria dal Fondo “Asci – Abitare Sostenibile Centro Italia”: merito di un accordo con Intesa Sanpaolo relativo al rifinanziamento del debito esistente e a un incremento – pari a 3,5 milioni di euro – del finanziamento originario, per complessivi 19,5 milioni di euro.

Thank you for reading this post, don't forget to subscribe!

L’operazione, a favore del Fondo Asci, fondo comune di investimento immobiliare con finalità sociali gestito da Prelios SGR, consentirà di rispondere alle necessità abitative nella regione, grazie alla realizzazione di alloggi che, nella maggior parte dei casi, saranno locati a canoni calmierati rispetto al libero mercato. Il Fondo Asci è partecipato per il 70% da CDP Immobiliare SGR attraverso il Fondo Investimenti per l’Abitare (FIA).

L’operazione di rifinanziamento oggi annunciata consentirà, in particolare, di ultimare i cantieri in corso a: Bastia Umbra (Perugia), inizECONOMIA FISCO E LAVOROcagliarilivemagazine.itRead More