• 10 Agosto 2022 5:06

Cagliari Live Tv

La nuova Web TV di Cagliari Live

Spara razzi in mezzo alla gente, denunciato dalla Polizia locale

Ago 5, 2022

SASSARI – Un comportamento che poteva causare gravissimi danni, anche permanenti, alle persone intorno, in un giorno che doveva essere di festa e di gioia, soprattutto per i più piccoli. Ieri un sassarese ha sparato dei fuochi d’artificio in mezzo alla gente, in piazza santa Maria, quando questa era gremita di gente per l’arrivo dei Piccoli Candelieri. L’uomo è stato immediatamente fermato e identificato dagli agenti della Polizia locale, che, anche in borghese, presidiavano la zona per garantire la sicurezza dei presenti.

È stato denunciato in base all’articolo 703 del codice penale che prevede anche l’arresto per chi accende fuochi d’artificio o lancia razzi, o fa accensioni o esplosioni pericolose, in un luogo dove ci sia adunanza o concorso di persone.

Nel Comune di Sassari, già dal 2020, è vietato da regolamento fare esplodere petardi, botti, fuochi d’artificio e articoli pirotecnici in genere, a eccezione di quelli aventi un livello di rumorosità trascurabile CRONACA REGIONALEcagliarilivemagazine.itRead More

CONDIVIDI

Generated by Feedzy Consent Management Platform by Real Cookie Banner