(Adnkronos) –
Apre al pubblico domani a Roma, in partnership con Percassi, licenziatario esclusivo del brand in Italia, il quarto store Starbucks nella capitale, oltre a quello all’outlet di Castel Romano, il primo ad essere stato aperto da Starbucks nel Lazio. Saranno assunte 25 nuovi partner (dipendenti), che offriranno l'esperienza unica di Starbucks alla comunità locale e faranno progredire le loro carriere nel settore dell'ospitalità attraverso una formazione e un’assistenza continue. Situato nella zona residenziale del raffinato Rione Prati, a soli dieci minuti dal Museo dell’Ara Pacis e dalla storica via del Corso, il nuovo store si affaccia sulla dinamica via Cola di Rienzo, vicino alla piazza omonima, punto di ritrovo per gli amanti dello shopping. Ampio e accogliente, lo store ospita una sessantina di posti, 24 nel dehor e 34 all’interno, in un’area di quasi 200 mq. Linee eleganti e ambienti luminosi si sposano con l’architettura degli edifici circostanti, rispecchiando lo stile raffinato del rione che lo ospita. Un artwork raffigurante l’iconica sirena Starbucks accoglierà gli ospiti impreziosendo il design del negozio. Dal classico Espresso ai drink più fantasiosi, l’offerta beverage di Starbucks è una festa di gusto. L’innovativa linea Oleato è una storia tutta da scoprire, nata dall’unione di caffè e olio extravergine di oliva siciliano. I clienti verranno accolti dalle bevande della nuova campagna Holiday arricchite con caramello, cioccolata, toffee nut e pan di zenzero per prepararsi al meglio alla stagione natalizia. Frappuccino, thè e drink stagionali completano l’offerta. Per una pausa più sostanziosa, il menù food di Starbucks comprende sandwich e panini, dessert e prodotti da forno.
Matteo Morandi, ceo di Starbucks Italy, ha commentato: “Dal 2018 proponiamo nel Belpaese la nostra visione del caffè, sempre nel rispetto della tradizione pluricentenaria che lo accompagna. Il nostro obiettivo è offrire il meglio dell’esperienza Starbucks ai clienti italiani e diventare un punto di riferimento e di ritrovo accogliente non solo per i turisti che quotidianamente visitano la nostra capitale, ma anche per gli stessi abitanti di Roma”.
Vincenzo Catrambone, general manager di Starbucks Italia, ha aggiunto: “Percassi e Starbucks continuano a investire su Roma, forti del riscontro positivo ottenuto dai primi tre store capitolini. Con la prima apertura in un’area residenziale, puntiamo a raggiungere sempre più appassionati della sirena verde. La presenza di Starbucks in Italia si traduce anche nel sostegno all’economia del territorio con l’assunzione, a Cola di Rienzo, di 25 persone. Questa non sarà l’ultima apertura dell’anno, il 2023 ha ancora sorprese in serbo per l’Italia”. —economiawebinfo@adnkronos.com (Web Info)