• 7 Maggio 2024 2:34

Cagliari Live Tv

La nuova Web TV di Cagliari Live

Ucraina, Parlamento Ue “Russia Stato sponsor del terrorismo”

Nov 23, 2022

STRASBURGO (FRANCIA) (ITALPRESS) – La Russia sta commettendo crimini di guerra e sta usando “mezzi terroristici” contro l’Ucraina. A sostenerlo è il Parlamento Europeo, che con 494 voti favorevoli, 58 contrari e 44 astensioni ha approvato una risoluzione non legislativa.

Thank you for reading this post, don't forget to subscribe!

Il testo propone di isolare ulteriormente la Russia a livello internazionale, chiudere e bandire le istituzioni statali russe nell’Ue che diffondono propaganda e completare il nono pacchetto di sanzioni contro Mosca.

Gli eurodeputati sottolineano che “gli attacchi e le atrocità intenzionali delle forze russe e dei loro delegati contro i cittadini, la distruzione delle infrastrutture civili, e altre gravi violazioni del diritto internazionale e umanitario sono tutti atti di terrore e crimini di guerra”. Per questo, dichiarano la Russia uno stato sponsor del terrorismo che “utilizza mezzi terroristici”.

Poichè l’Ue non può attualmente dichiarare gli Stati come sponsor del terrorismo iCronaca esteracagliarilivemagazine.itRead More