• 5 Febbraio 2023 15:47

Cagliari Live Tv

La nuova Web TV di Cagliari Live

Ucraina, Parlamento Ue “Serve un tribunale speciale per i crimini russi”

Gen 19, 2023

STRASBURGO (FRANCIA) (ITALPRESS) – “E’ necessario un tribunale internazionale speciale per punire il crimine di aggressione contro l’Ucraina. Il nuovo tribunale colmerebbe la lacuna nella giustizia penale internazionale. Un’azione legale internazionale invierebbe un chiaro segnale alla Russia e alla comunità internazionale”. In una risoluzione il Parlamento Europeo chiede che la leadership politica e militare russa “sia chiamata a rispondere del crimine di aggressione contro l’Ucraina”.

Nel testo, i deputati affermano che “le atrocità commesse dalle forze armate russe a Bucha, Irpin e in molte altre città ucraine rivelano la brutalità della guerra e sottolineano l’importanza di un’azione internazionale coordinata per stabilire la responsabilità secondo il diritto internazionale umanitario”.

Inoltre, si esorta l’Unione Europea “a sollecitare l’istituzione di un tribunale internazionale speciale, in stretta cooperazione con l’Ucraina e con la comunità inESTERIcagliarilivemagazine.itRead More

CONDIVIDI
Generated by Feedzy WordPress Cookie Plugin by Real Cookie Banner