“Se c’è un esempio lampante di come un management bilanciato sia più efficace ed efficiente in azienda, è proprio Star Italia: skills e competenze maschili e femminili si fondono assicurando a ogni progetto un’attenzione a 360 gradi”, si legge ancora.
Star Italia, di cui è “hr manager” Giorgia Cavalieri, ha in realtà, continua la nota, “da sempre impostato un attento recruting volto proprio a concentrare attenzione e riservare spazio alle risorse di genere femminile e questo nel tempo ha determinato un afflusso di eccellenze professionali in azienda. L’azienda favorisce e attua politiche di inclusione e gender equality al punto che l’85% delle risorse umane in organico è oggi rappresentato da donne, ed è proprio questo il senso della motivazione che ha condotto all’attribuzione nel tempo di svariati riconoscimenti, nel 2022 il Women Value Company di Banca Intesa e Fondazione Bellisario”.
Ma questo aspetto cruciale della sostenibilità sociale, così curato da Star Italia da averle meritato un premio molto ambito, non è l’unico che caratterizza la strategia e i valori dell’azienda.
Sul fronte dell’impegno per l’ambiente Star Italia, ad esempio, in qualità di “Corporate Golden Donor”, “è in prima linea nel sostegno del FAI, Fondo dell’ambiente italiano. La sede a Lido di Spina è rigorosamente “a impatto zero”. Le policies aziendali hanno sempre privilegiato il reclutamento di risorse giovani, per cui oggi l’età media dei dipendenti in organico è di circa 28 anni. E l’azienda – conclude la nota – ha attuato un piano di welfare aziendale che consente un miglior tenore di vita ad ogni dipendente, oltre a migliorare l’affiatamento sul posto di lavoro e la performance lavorativa”.
– foto ufficio stampa Star Italia –
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