• 27 Settembre 2022 12:09

Cagliari Live Tv

La nuova Web TV di Cagliari Live

Ultima puntata di “C’è Posta per Te”: Emma e l’amore più forte della morte

Mar 12, 2022

Finale di stagione ricco di emozioni per C’è Posta per Te. Maria De Filippi ha voluto al suo fianco per quest’ultima puntata Emma, “complice” della sorpresa che mamma Agata ha organizzato per i suoi quattro figli, ovviamente con l’aiuto della conduttrice e di tutta la redazione della trasmissione.

C’è Posta, l’amore di Agata e la sorpresa per i figli

La vita, si sa, può regalare grandi gioie e infliggere dolori che sembrano insopportabili. Lo sa bene Agata, che due anni fa ha visto strapparsi l’amore della sua vita, il suo amato Giuseppe, scomparso troppo presto a causa di una malattia. La perdita del marito ha oscurato tutto, anche l’amore per i suoi figli, e per questo la donna ha voluto fare una sorpresa ai suoi quattro ragazzi con l’aiuto di Emma.

Agata ha visto spegnersi il marito nel 2020, e da allora non ha saputo fare altro che concentrarsi sulla sua sofferenza: i suoi figli sono passati in secondo piano perché il dolore della perdita ha sovrastato ogni cosa. La donna non riusciva più a prendersi cura di loro, e mentre la tristezza si era impossessata di ogni aspetto della sua vita, non si rendeva conto che anche i suoi figli erano stati cambiati dal dolore, e stavano soffrendo esattamente come lei.

“È ora che io torni a essere la mamma di prima, la mamma che li bacia, che li abbraccia, che li consola”, ha ammesso Agata durante il racconto di Maria, toccata dalla sofferenza di questa famiglia, unita nonostante tutto. “Voglio chiedervi scusa perché da quando papà è andato via ho pensato solo al mio dolore, trascurando il vostro“, ha ammesso Agata ai suoi figli, in lacrime alla vista della madre commossa.

La donna non ha nascosto le sue emozioni, confessando di aver desiderato anche di morire pur di raggiungere il marito. Ma oggi è consapevole di dovere andare avanti, anche perché ha accanto dei figli meravigliosi: “Da troppo tempo non vi bacio e non vi abbraccio, ma sappiate che il mio cuore non vi ha mai abbandonato”.

C’è Posta, l’emozione e la dolcezza di Emma

Agata ha ammesso le sue colpe, conscia di aver sbagliato e di aver trascurato i suoi ragazzi: “Dire addio all’amore della mia vita mi ha annientato, sgretolato, ma se io ho detto addio al mio amore, voi avete detto addio al papà migliore del mondo”, ha detto tra le lacrime. La loro vita è cambiata per sempre il 23 dicembre del 2020, ma oggi Giuseppe continua a vivere nei ricordi di una famiglia che lo ha amato tantissimo e che non potrà mai dimenticarlo.

Riempire il vuoto lasciato da quell’uomo meraviglioso è impossibile, ma Agata ha voluto stupire i suoi figli con Emma, che ha dedicato ad Alberto, Valentina, Alessio e Martina parole ricche d’affetto, e che con grande delicatezza ha saputo toccare il cuore di tutti.

“Il dolore ci rende soli al mondo, ognuno vive il dolore a modo proprio – ha detto Emma emozionata -. A volte lo mettiamo in un cassetto perché non sappiamo gestirlo e a volte i figli si ritrovano a fare i genitori dei propri genitori. L’importante è trovare un motivo per stare vivi nel mondo e Agata ha quattro meravigliosi motivi per prendere in mano la sua vita”.

Dopo le parole della cantante, Agata ha fatto una promessa ai suoi figli: si prenderà cura di sé, prenderà le medicine, ricomincerà a truccarsi. E ha cercato di strappare un sorriso ai ragazzi, chiedendo loro di prendersi un po’ di spazio per loro stessi e tornare a sorridere insieme.

Le ultime parole di Agata, prima di aprire la busta e abbracciare i suoi figli, sono state dedicate alla figlia più piccola, Martina, che a breve compirà 18 anni. Non potrà realizzare il suo sogno, quello di ballare insieme al padre alla sua festa, ma una cosa è certa: potrà sempre contare sull’amore di tutta la sua famiglia.

Spettacolo, Amore, C’è Posta per Te, emozioni, Maria De FilippiSpettacolo – DiLei

CONDIVIDI

Generated by Feedzy Consent Management Platform by Real Cookie Banner