• 26 Aprile 2024 2:09

Cagliari Live Tv

La nuova Web TV di Cagliari Live

Una paziente dona il fegato, il prelievo all’ospedale di Lanusei. Nuova vita per un paziente emiliano

Dic 22, 2022

Il ricovero nei giorni scorsi nel reparto di Rianimazione dell’ospedale di Lanusei in condizioni gravissime. Poi l’accertamento della morte cerebrale avvenuto nella serata di ieri. Ma nel dramma, si accende una speranza per un’altra vita. Il fegato di una giovane paziente del Nostra Signora della Mercede è stato donato ad un malato emiliano, dopo che la famiglia della donna ha dato il via libera al prelievo. L’operazione è stata effettuata stamane da un’équipe chirurgica proveniente dal Policlinico di Modena, guidata dal dottor Cristiano Guidetti del Centro trapianti di fegato. Ora l’organo verrà portato nella città emiliana, dove ad attenderlo c’è un malato pronto a riceverlo ed a riiniziare una nuova vita.

Thank you for reading this post, don't forget to subscribe!

Nella delicata gestione di questo processo sono state fondamentali la sinergia tra le diverse figure coinvolte e la loro grande professionalità.
Tutto il personale del presidio ospedaliero ogliastrino non si è risparmiato, con un impegno durato per oltre 24 ore. SARDEGNAcagliarilivemagazine.itRead More